CHI SIAMO
01
Un'idea di Francesco Capecchi
Francesco Capecchi è il proprietario di Firenze Manutenzioni nonchè ideatore del Bagno Viaggiante
02
Il principio
Due anni fa, a Luglio, nel periodo del covid alcuni degli operai di Firenze Manutenzioni, durante i lavori nei cantieri, non potevano usufruire dei servizi igienici per le restrizioni dovute alla pandemia.
Vennero installati, quindi, dei bagni chimici ma subito vennero a crearsi delle limitazioni dovuti agli stessi.
03
Come nasce l'idea?
Francesco Capecchi, ispirandosi ai bagni situati all'interno dei camper, decise di progettare un camion che avesse un'entrata posteriore accessibile a persone con disabilità e successivamente creare uno spazio per donna e uomo.
04
Il Brevetto
Ideato il progetto venne depositato il brevetto e successivamente costruito il primo prototipo presentato per la prima volta alla Fortezza da Basso di Firenze all' Earth Technlogy Expo.
05
Mobilità
Il Bagno Viaggiante è stato ideato per feste ed eventi in tutti i luoghi con grande affluenza di persone che hanno diverse necessità, infatti il termine 'viaggiante' deriva dal fatto che è montato su un camion, rendendolo facilmente trasportabile in tutta la città
06
Il Bagno Viaggiante
Ed ecco che nasce il Bagno Viaggiante, una struttura accessibile a tutti e con tutti i confort di cui una persona ha bisogno.